Pastori tedeschi a raduno al campo Campari
BAGNOLO. Appuntamento con il 58esimo raduno del cane pastore tedesco da allevamento questo fine settimana a Bagnolo. Nel campo sportivo Campari da ieri e fino a domenica non ci saranno palloni da...
BAGNOLO. Appuntamento con il 58esimo raduno del cane pastore tedesco da allevamento questo fine settimana a Bagnolo.
Nel campo sportivo Campari da ieri e fino a domenica non ci saranno palloni da calcio in mezzo al prato verde, ma tantissimi e bellissimi esemplari di una razza canina tra le più amate. Sono ben 920 gli animali iscritti alle competizioni presenti con i loro accompagnatori.
«Abbiamo già iniziato con le classi da difesa, poi proseguiremo con le altre: young, adulti – spiega il coordinatore, Luigi Bertin – A giudicarli saranno dodici giudici, di provenienza sia italiana che straniera. Alla manifestazione partecipano anche venti delegazioni provenienti da diversi paesi stranieri».
L’occasione è preziosa per tutti gli amanti degli animali, per vedere tanti, tantissimi esemplari di una razza canina resa celebre grazie a “personaggi” di fiction e telefilm: prima Rintintin poi il commissario Rex.
L’evento – organizzato da Sas in collaborazione con il Comune di Bagnolo e la società sportiva Bagnolese – entrerà nel vivo nella giornata di oggi ed è aperto al pubblico.