Gazzetta di Reggio

Reggio

POLITICA

Si comincia parlando di Resistenza, chiudono Civati e Vendola

Sei giorni di dibattiti per ritrovare l'unità della sinistra: si parlerà di lavoro, di pace e di un progetto che riporti in un'unica casa l'elettorato di sinistra che non crede nel progetto di Matteo Renzi

1 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Tantissimi gli ospiti previsti nel programma della cinque giorni che dal 23 settembre partirà all'Ostello della Ghiara e che si chiuderà il 28 settembre alle 14 con la presentazione dell' Associazione Sinistra Lavoro i cui lavori saranno introdotti dall'ex parlamentare di Rifondazione Comunista il reggiano Claudio Grassi.


Tanti gli appuntamenti e i dibattiti in calendario con ospiti di primo piano e tra questi spicca quello in calendario per le 20.30 di sabato 27 settembre che vedrà sul palco Pippo Civati del Pd, il presidente di Sel Nichi Vendola e Claudio Grassi della direzione nazionale di Prc.

Un appuntamento preceduto alle 18 dalla presentazione del libro dell'ex segretario nazionale Fiom Gianni Rinaldini che si confronterà con Marco Furfaro della segreteria nazionale di Sel e il segretario provinciale della Cgil reggiana Guido Mora.

Il programma di martedì 23 settembre prevede alle 20. 30 un confronto tra Cesare Salvi di Socialismo 2000 e l'ex tesoriere del Pd Ugo Sposetti, mentre giovedì 25 alle 20.30 per parlare di Costituzione e di Repubblica ci saranno i senatori Vannino Chiti del Pd e Loredana De Petris di Sel e i due docenti universitari Alberto Burgio e Massimo Villone.