Gazzetta di Reggio

Reggio

Al via la raccolta fondi per l’Auser

Scandiano: i soldi serviranno per comprare un nuovo pulmino per gli anziani

2 MINUTI DI LETTURA





SCANDIANO. Un furgoncino attrezzato per accompagnare gli anziani alle visite mediche e ai servizi sanitari, a disposizione di Auser per il suo progetto Filo d’Argento.

È il mezzo che arriverà – in comodato d’uso gratuito – grazie alla collaborazione fra Auser e la società Servizi di Utilità Sociale per rispondere in modo adeguato alle esigenze dell’associazione. Servirà per portare in giro persone con handicap e problemi di deambulazione, in un percorso condiviso anche con l’amministrazione comunale, che patrocina il servizio.

Ieri il tutto è stato presentato da Giulia Iotti, assessore comunale alle Politiche Sociali, Umberto Galassini, coordinatore dell’Auser del distretto Scandiano, e Roberto Rozzi di Europa Servizi, che gestisce il progetto affidato alla società Servizi di Utilità Sociale.

Il risultato è il varo di un Fiat Doblò con caratteristiche tecniche adeguate al trasporto di quattro passeggeri oltre all’autista, omologato per questo genere di servizio, con elevatore omologato a norme di legge per le sedie di rotelle.

Come verrà finanziato? Grazie al lavoro di Servizi di Utilità Sociale, che cercherà di mettere insieme il maggior numero di imprenditori del territorio, che potranno sponsorizzare l’iniziativa ricevendo in cambio della pubblicità, che verrà apposta sul mezzo.

Il furgone diventerà quindi anche uno strumento di comunicazione itinerante, con i nomi delle realtà produttive e commerciali scandianesi che hanno deciso di sostenere l’iniziativa e, in questo modo, l’Auser. Sul territorio i referenti di Servizi di Utilità Sociale saranno Enrico Piani, Matteo Marani, Riccardo Uccellatori, Nisiel Bedeschi e Mauro Agnetti.

Tutte le attività economiche interessate possono chiamare il numero verde gratuito attivato appositamente per l’iniziativa: 800. 968.982. (adr.ar.)