Gazzetta di Reggio

Reggio

Da Palazzo Magnani sette opere da “prestare”

Da Palazzo Magnani sette opere da “prestare”

Cavriago: l’Artoteca del Multiplo si amplia grazie alla collaborazione con Fondazione e Provincia. Foto d’autore, quadri e disegni a casa per 45 giorni

1 MINUTI DI LETTURA





CAVRIAGO. Novità in Artoteca, il servizio di prestito gratuito di opere artistiche attivo al Multiplo: sette nuove opere potranno essere prese a prestito gratuitamente per 45 giorni. Questo grazie alla rinnovata collaborazione con la Fondazione Palazzo Magnani e la Provincia. Le nuove opere provengono infatti dalle grandi mostre della sede espositiva reggiana . Si tratta di fotografie di grandi maestri della fotografia contemporanea: Micheal Kenna, Gerard Castello Lopes, Boris Savelev, Stanislao Farri, Vasco Ascolini.

La collezione di Artoteca comprende anche opere di grafica d’autore su carta (litografie, acqueforti, xilografie, linoleografie), tavole di fumetti e illustrazioni. L’intera collezione di circa 130 opere si presenta all’utente in cornici della dimensione massima di 50 x 70 centimetri e, per accedere al servizio di prestito, è necessaria solo la tessera del Multiplo. Una volta iscritto, l’utente è libero di accedere al patrimonio disponibile prendendo a prestito due opere per 45 giorni. Le opere di Artoteca non sono del Comune ed entrano a far parte solo temporaneamente del patrimonio del Multiplo. Sono tutte assicurate per furto, rapina, incendio sia in automobile sia presso l’abitazione dell’utente. Per informazioni sul servizio di Artoteca e sulle attività di Multiplo: 0522.37.34.66, www.comune.cavriago.re.it/multiplo.