Musica, giochi e laboratori per sostenere la scuola
RUBIERA. Una giornata insieme per raccogliere fondi a favore delle scuole di Rubiera. Oggi nel centro del paese andrà in scena la seconda edizione dello “Schoolday”, una festa promossa in...
RUBIERA. Una giornata insieme per raccogliere fondi a favore delle scuole di Rubiera.
Oggi nel centro del paese andrà in scena la seconda edizione dello “Schoolday”, una festa promossa in collaborazione fra Comune, famiglie, associazioni sportive e culturali, aziende di Rubiera e dintorni.
Il ricavato dell’iniziativa servirà per sostenere le attività dell’istituto comprensivo locale. Per tutta la giornata il centro di Rubiera sarà animato da giochi, laboratori ed esibizioni pensati sia per adulti che per i bambini.
In piazza del Popolo, poi, saranno presenti tutto il giorno i carabinieri della stazione rubierese, con mezzi dimostrativi, la Croce Rossa con un’ambulanza in esposizione e gli esperti del Cai, con la piramide e la tenda dello speleologo.
I portici lungo le strade ospiteranno invece vari laboratori didattici, di musica, di riciclo creativo e di lingua inglese, grazie alle associazioni Augeo e Permano, ai genitori degli alunni e alle insegnanti.
Queste realtà, insieme ad altre della zona, saranno protagoniste anche in piazza del Popolo, dove oltre ai banchetti di carabinieri e Croce Rossa si potrà assistere a spettacoli di danza, di abilità e a dimostrazioni sportive.
In via Emilia, invece, partiranno una caccia al tesoro, un gioco dell’oca gigante ed alcune esercitazioni di educazione stradale per bambini con i Pionieri della Croce Rossa.
Gli scout proporranno invece gli scacchi giganti ed altre prove a premi. Vi saranno poi gli stand di “Fattorie aperte”, con gli animali da cortile. Infine, si potrà mangiare e bere nel banchetto allestito dalle varie associazioni partecipanti, a fianco a quello delle torte, dei fiori, delle magliette e del materiale usato. (adr.ar.)