Tutto esaurito alla Festa dell'Uva
La tradizione si rinnova ma a Castellarano è sempre festa per la sagra dell'uva giunta alla edizione numero 45
CASTELLARANO (Reggio Emilia). Rievocazione storica, carri allegorici, festa dei bambini. Già dal mattino Castellarano si è riempita di gente per la festa dell'uva arrivata all'edizione numero 45.
Tra i momenti più caratteristici della festa, il passaggio dei carri allegorici dedicati alla vita contadina del secolo scorso e alla vendemmia; la rappresentazione storica sull'Aia del Mandorlo, con tanto di arrivo della regina Cristina di Svezia, salutato dal pubblico. Particolarmente apprezzata la "performance" degli sbandieratori e musici che hanno effettuato uno spettacolo per le vie del centro storico.
[[atex:gelocal:gazzetta-di-reggio:reggio:foto-e-video:1.9972041:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.gazzettadireggio.it/reggio/foto-e-video/2014/09/21/fotogalleria/la-festa-dell-uva-fa-il-pienone-1.9972041]]
La presenza di tantissime cantine aperte, di mostre nella Rocchetta e sulla Torre dell'Orologio e degli stand gastronomici hanno permesso di partecipare ad una festa unica nella valle del Secchia, che in quattro giorni ha presentato una quarantina di eventi musicali e culturali capaci di attirare migliaia di persone.
Anche quest'anno la Proloco e gli oltre 600 volontari del mondo dell'associazionismo castellaranese si sono impegnati per la buona riuscita di tutti gli eventi; ora possono ritenersi soddisfatti e pensare all'edizione numero 46.