Gazzetta di Reggio

Reggio

LUZZARA

Una domenica dedicata ai bambini con “1, 2, 3 festa”

LUZZARA. Sarà una domenica ricca di iniziative quella in programma oggi a Luzzara. In primis, torna “1,2,3 festa”: al parco di via Panagulis, il comitato Rubacuori e l’associazione “Il fontanazzo”,...

1 MINUTI DI LETTURA





LUZZARA. Sarà una domenica ricca di iniziative quella in programma oggi a Luzzara. In primis, torna “1,2,3 festa”: al parco di via Panagulis, il comitato Rubacuori e l’associazione “Il fontanazzo”, con il patrocinio del Comune, organizzano una giornata di attività per bambini e ragazzi dai 2 ai 14 anni con gonfiabili, laboratori, tornei sportivi e truccabimbi.

Prevista una caccia al tesoro per gli alunni delle elementari, e una “hi-tech” per quelli delle medie. Sarà possibile pranzare al parco con pasta con salsiccia e fagioli o pomodoro, grigliata mista o di pollo, hamburger e patatine fritte. Dalle 17 gnocco fritto. Il ricavato sarà devoluto al finanziamento di attività o materiali per le scuole ( in caso di maltempo la festa sarà rimandata al 28 settembre).

“Piantare la pace sui campi di battaglia” è invece il titolo dell’iniziativa organizzata dal Centro Studi Riva, che si colloca all’interno delle “Giornate europee per il patrimonio”, con il patrocinio dei Comuni di Luzzara e di Suzzara.

Alle 16, ritrovo a Riva presso il Sasso di San Colombano, per il percorso storico naturalistico sui luoghi della battaglia.