Bus, nel mirino la linea Reggio-Rubbianino
Secondo la segnalazione di un lettore, il mezzo per due giorni ha saltato la fermata di Rivalta
REGGIO EMIILIA. La scuola è iniziata da appena una settimana e continuano a piovere denunce e proteste contro il trasporto pubblico locale.
Nel mirino autobus e treni, che non passano. O che passano “puntualmente” in ritardo impedendo ai ragazzi di arrivare puntualmente a scuola o di tornare all’ora prevista a casa.
Come l’autobus della linea 3B59 Reggio-Rubbianino che, secondo la segnalazione di un nostro lettore, sia martedì 16 che giovedì 18 settembre ha letteralmente "saltato" la fermata di Rivalta incrocio via Garlassi, deviando direttamente da San Rigo verso Rubbianino, lasciando poi diversi ragazzini anche delle scuole medie letteralmente sul ciglio della strada non in corrispondenza di alcuna fermata.
«Il 16 settembre - precisa il lettore a proposito della linea Reggio/Rubbianino - l'ho visto personalmente in quanto seguivo l'autobus con la mia automobile. Il giorno 17 settembre invece sempre lo stesso autobus è arrivato all'Istituto Zanelli con quasi dieci minuti di ritardo. In questo modo mio figlio ha perso per tre giorni consecutivi la coincidenza con la linea 3B48 Reggio-Ghiardo delle13.44 (finora puntuale). Questo - si conclude la segnalazione del lettore - a fronte di un abbonamento annuale di 290 euro».