Gazzetta di Reggio

Reggio

REGGIO EMILIA

"Falsi" residenti in via Bligny: sono il triplo di quelli effettivi

"Falsi" residenti in via Bligny: sono il triplo di quelli effettivi

Blitz in una palazzina abitata da cinesi dopo alcune segnalazioni ma non si trovano venti persone che per il Comune risultano vivere lì

1 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Blitz della polizia in una palazzina al civico 56 di via Bligny, nel quartiere di Santa Croce. Erano stati segnalati giri sospetti e la presenza di prostitute. Ma quando le pattuglie sono intervenute, hanno scoperto qualcosa d'altro. Come che rispetto al numero di cittadini che per l'Anagrafe risultano vivere lì, una ventina non si sono mai visti.

Di più: che in un alloggio, addirittura, risultano risieder 11 persone; in un altro 9. Eppure, sono piccoli appartamenti di non più di 70 metri quadrati. I cittadini effettivamente trovati sono stati 16, tutti regolarmente residenti tranne uno risultato essere un ospite. Ma mancano all'appello una ventina di persone che nessuno dice di aver mai visto. Ora le indagini prosegueno per capire come e perchè. Evidentemente, quelle residenze erano fittizie e servivano per ottenere il permesso di soggiorno.