Gazzetta di Reggio

Reggio

TRASPORTI

Tutino attacca ancora Odorici: "Da Seta risposte inaccettabili"

Tutino attacca ancora Odorici: "Da Seta risposte inaccettabili"

In consiglio comunale si discuteva una interpellanza in cui si chiedeva come mai l'azienda trasporti non avesse predisposto cartelli multilingue alle fermate. L'assessore durissimo con l'Ad di Seta

1 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Si è discusso ancora di Seta e dei disservizi del trasporto pubblico locale nella seduta del consiglio comunale. In particolare, l'assessore Tutino era chiamato a rispondere a una interpellanza in cui si chiedeva come mai l'azienda dei trasporti non avesse predisposto cartelli multilingue alle fermate.

Dopo aver letto la risposta che lo stesso amministratore delegato di Seta, Pietro Odorici aveva inviato al direttore dell'Agenzia della Mobilità, Michele Vernaci, Tutino ha commentato senza mezzi termini: "La risposta dell'amministratore delegato non è all'altezza delle città civile e internazionale come si prefigge di essere la nostra".

"Come previsto dal contratto nazionale di servizio - scrive Odorici nella lettera - non esistono obblighi di comunicazione in lingua straniera. E sui biglietti non c'è lo spazio per scrivere. Le comunicazioni in lingua sono in inglese francese, spagnolo e arabo sul nostro sito, alla voce "Carta dei servizi".

Sempre in consiglio comunale, é stato approvato con 31 voti l'ordine del giorno a firma del MoVimento 5 Stelle in cui, "visti i recenti ritardi e i disservizi dei mezzi di Seta si chiede la revisione completa dell'attuale piano del trasporto pubblico reggiano".

Una revisione che, dice sempre l'ordine del giorno approvato in Sala del Tricolore,  dovrà essere fatta soprattutto in funzione dell'evoluzione urbanistica della città e delle segnalazioni inoltrate negli anni dai cittadini che vivono e usano quotidianamente il trasporto pubblico locale.