Gazzetta di Reggio

Reggio

casalgrande

Incontro per aiutare i neolaureati

Incontro per aiutare i neolaureati

Dieci ragazzi si sono presentati a potenziali datori di lavoro

23 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CASALGRANDE. Domenica scorsa, nell’ultimo giorno della tradizionale fiera di settembre del paese sul Secchia, il Comune di Casalgrande ha organizzato un momento pubblico a cui sono stati invitati tutti gli abitanti che si sono laureati fra il settembre 2013 e il luglio 2014.

I ragazzi si sono trovati alle 11 in municipio per dimostrare le proprie capacità di fronte all’amministrazione comunale e ai rappresentanti delle imprese del territorio. L’obiettivo della mattinata era quello di favorire l’inserimento lavorativo dei giovani che hanno terminato da poco il proprio percorso universitario, fornendo loro un’occasione per parlare del proprio percorso di studi e delle proprie competenze davanti agli abitanti e ai potenziali interlocutori interessati fra le aziende della zona.

Presenti una decina di ragazze e ragazzi, accolti dal sindaco Alberto Vaccari e dall’assessore alla Cultura e ai Servizi al Cittadino Silvia Taglini. L’evento faceva parte delle iniziative pensate per sostenere i nuovi inserimenti lavorativi, incrociando domande e offerte di lavoro nel distretto ceramico. Proprio in questa ottica, da diversi mesi nel sito del Comune si trova una sezione dedicata alle principali opportunità professionali proposte da enti pubblici e imprese. Lo spazio, che viene aggiornato con cadenza settimanale, è una delle pagine più seguite del portale internet istituzionale. (adr.ar.)