Oggi a Roma i pensionati in corteo contro il governo
REGGIO EMILIA. Anche da Reggio questa mattina partirà una delegazione di pensionati che parteciperanno alla manifestazione regionale di Bologna organizzata dai sindacati Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil...
REGGIO EMILIA. Anche da Reggio questa mattina partirà una delegazione di pensionati che parteciperanno alla manifestazione regionale di Bologna organizzata dai sindacati Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil per l'equità e la giustizia sociale.
I sindacati regionali di categoria, per tutto il mese di settembre, hanno tenuto centinaia di assemblee con la partecipazione di 15mila pensionati e pensionate e sono state inviate a Matteo Renzi 50mila cartoline di protesta.
Una mobilitazione che si conclude oggi con la manifestazione regionale in cui saranno presentate le proposte su fisco e previdenza: una piattaforma unitaria per l'equità e la giustizia sociale.
Una piattaforma che chiede maggiore equità sulle pensioni e tolleranza zero contro l'evasione fiscale. I pensionati emiliano-romagnoli confermano lo slogan “Nonstiamosereni” e mettono in campo le loro proposte per il cambiamento, che saranno presentate oggi a Bologna nel Teatro Arena del Sole in via Indipendenza.