Tutti in piazza per lo School Day
In centinaia hanno partecipato alla raccolta fondi per le scuole
RUBIERA. Centinaia di persone in giro per il centro storico, fra giochi, esercitazioni e spettacoli.
Si è chiusa con un buon bilancio la domenica rubierese dedicata alla scuola, lo School Day 2014. Una giornata di festa che è servita per raccogliere fondi per l’istituto comprensivo del paese, promossa dall’associazione Genitori Rubiera in collaborazione con il Comune e con parecchie realtà associative, sportive e non, del territorio.
Ad ospitarla, l’intero centro storico, con le sue vie e piazze più antiche, che domenica hanno accolto il pubblico, in gran parte composto da bambini e genitori, ma anche da curiosi e persone di passaggio.
Senza contare, poi, i quasi duecento volontari che per tutta la giornata hanno lavorato per mandare avanti la manifestazione senza intoppi tra i quindici banchetti presenti, fra cibo e mercatini, e le tante attività culturali e ricreative proposte.
Ci sono poi stati giochi per i più piccoli, prove sportive, esercitazioni gastronomiche per preparare le lasagne e soprattutto tanta partecipazione.
Entro il mese di ottobre gli organizzatori ufficializzeranno nel dettaglio l’incasso della giornata e renderanno pubblici sia gli obiettivi raggiunti che i progetti scolastici che verranno sostenuti, a partire dall’anno prossimo, grazie al ricavato dello School Day. (adr.ar.)