Gazzetta di Reggio

Reggio

CARPINETI

Un semaforo in località Pignedolo per i lavori sul ponte

Un semaforo in località Pignedolo per i lavori sul ponte

CARPINETI. Sono ormai vicini al completamento alcuni degli interventi che Anas sta conducendo nel tratto della statale 63 tra Ca’ del Merlo e Castelnovo Monti. Di alcuni si intravede già l’effetto...

2 MINUTI DI LETTURA





CARPINETI. Sono ormai vicini al completamento alcuni degli interventi che Anas sta conducendo nel tratto della statale 63 tra Ca’ del Merlo e Castelnovo Monti.

Di alcuni si intravede già l’effetto che avranno una volta conclusi, come ad esempio l’allargamento della carreggiata in corrispondenza dell’incrocio per Felina Amata e Roncroffio, la nuova rotatoria realizzata in corrispondenza dello svincolo con la provinciale per Gatta e la zona ceramiche, la rettifica e ampliamento del tratto della curva del Boaro.

Gli ultimi interventi in questi punti stanno rendendo necessaria l’istituzione di alcuni punti a senso unico alternato regolato da movieri o impianto semaforico, così che tra Casina e Castelnovo i tempi di percorrenza risultano al momento più lunghi rispetto al solito. «Sulla statale 63 “del Valico del Cerreto” – spiega Anas – proseguono i lavori di allargamento della sede stradale e raddoppio del ponte in località Pignedolo, nell’ambito del progetto di rifunzionalizzazione e miglioramento della sede stradale nel tratto Ca’ del Merlo-Croce. Per consentire l’avanzamento dei lavori sarà temporaneamente istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo in tratti saltuari della lunghezza massima di 200 metri, dal km 76,200 al km 76,980, fino al completamento della fase lavorativa in corso, previsto entro le 19 del 15 ottobre».

Per i pendolari sarà importante capire se questo nuovo semaforo sarà contemporaneo alla conclusione di qualcuno degli altri cantieri, così da non appesantire troppo la percorrenza del tratto. (l.t.)