Gazzetta di Reggio

Reggio

UNINDUSTRIA

Presentato un report per misurare la competitività

REGGIO EMILIA. Unindustria Reggio Emilia ha lanciato in questi giorni un nuovo servizio denominato “Analisi di competitività”, mettendolo a disposizione delle oltre mille aziende associate. Si tratta...

24 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Unindustria Reggio Emilia ha lanciato in questi giorni un nuovo servizio denominato “Analisi di competitività”, mettendolo a disposizione delle oltre mille aziende associate. Si tratta della redazione di un innovativo report nato con l’obiettivo di aiutare le imprese ad identificare, nell’ambito delle prestazioni economico-finanziarie, le aree su cui intervenire per recuperare l’eventuale divario rispetto alla concorrenza.

Sulla base di dati forniti dall’impresa viene elaborato un report sintetico che analizza le prestazioni economico-finanziarie consuntive degli ultimi tre anni basate su un panel di indicatori volti a rilevare la produttività, la reddittività, l’efficienza e la struttura finanziaria. L’analisi viene quindi sviluppata mettendo a confronto le prestazioni ottenute dall’azienda associata rispetto a quelle medie del settore economico di riferimento ed a quelle dei suoi principali competitors che potranno essere selezionati anche direttamente dal richiedente.