Gazzetta di Reggio

Reggio

NOVELLARA

Schianto mortale assolta una giovane

NOVELLARA. Due anni fa, con la sua auto era rimasta coinvolta in un tragico incidente: in un incrocio a San Bernardino, vicino alle ex Riserie, aveva attraversato con la propria auto per fermarsi nel...

24 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Due anni fa, con la sua auto era rimasta coinvolta in un tragico incidente: in un incrocio a San Bernardino, vicino alle ex Riserie, aveva attraversato con la propria auto per fermarsi nel piazzale adiacente, ma durante la manovra si era scontrata con la moto Yamaha condotta CarloCozzolino, 25enne di Novellara in viaggio verso il lavoro. Il giovane era morto praticamente sul colpo.

Ieri mattina per la giovane automobilista, una 23enne di Guastalla Valentina Perini, è arrivata la sentenza di assoluzione nel processo in abbreviato per omicidio colposo.

Lo ha deciso il giudice Antonella Pini Bentivoglio, riservandosi 90 giorni per rendere note le motivazioni.

Evidentemente, nei confronto della giovane automobilista – a difenderla c’erano gli avvocati Alessandro Benatti e Cristian Frisella – il giudice non ha riscontrato elementi di responsabilità.

Carlo Cozzolino lavorava da otto anni come operaio alla Chiesi di San Giacomo di Guastalla, ditta che si occupa della lavorazione di lamiere. Quel tragico mercoledì pomeriggio, dopo aver pranzato con la famiglia a Novellara, si stava proprio recando sul posto di lavoro. Invece, su quella strada percorsa chissà quante migliaia volte, la sua vita è finita.