Gazzetta di Reggio

Reggio

poviglio

Assemblea pubblica a Fodico Si vota la consulta di frazione

Assemblea pubblica a Fodico Si vota la consulta di frazione

POVIGLIO. È convocata per questa sera alle 21 un’assemblea pubblica al circolo Anspi di Fodico durante la quale interverranno il sindaco Giammaria Manghi e la giunta comunale, per fornire maggiori...

1 MINUTI DI LETTURA





POVIGLIO. È convocata per questa sera alle 21 un’assemblea pubblica al circolo Anspi di Fodico durante la quale interverranno il sindaco Giammaria Manghi e la giunta comunale, per fornire maggiori informazioni ai cittadini in merito al rinnovo della consulta di frazione, realtà di collegamento e dialogo tra l'amministrazione comunale e le zone più distanti geograficamente dal centro amministrativo e sociale del paese.

Le votazioni per il rinnovo della consulta di frazione si svolgeranno invece domenica 5 ottobre, con seggio unico al circolo Anspi di Fodico (dalle 10 alle 19), lunedì 6 e martedì 7 ottobre con seggio distaccato nell'ufficio del difensore civico in Comune a Poviglio (dalle 11 alle 13).

La consulta di frazione sarà composta da tre persone con il compito di rappresentare la località di Fodico, proseguendo il dialogo tra l’amministrazione comunale e i cittadini avviato nella legislatura precedente. Chi è intenzionato a candidarsi al consiglio di frazione dovrà presentarsi al seggio elettorale di Fodico domenica 6 ottobre dalle 9 alle ore 10. Potranno votare invece tutti i cittadini residenti a Fodico, che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età, i titolari di attività professionale, artigianale, industriale, commerciale o agricola nella frazione. Per informazioni: ufficio segreteria Comune di Poviglio (telefono 0522-966817).