Gazzetta di Reggio

Reggio

Rubano vino e salumi all’osteria

Rubano vino e salumi all’osteria

Brescello: ladri buongustai in azione al Lido Enza, danni per oltre 2mila euro

2 MINUTI DI LETTURA





BRESCELLO. Sono certamente dei buongustai i ladri che hanno colpito nella serata di martedì, all’osteria Lido Enza, nella golena brescellese, durante il turno di chiusura settimanale.

Se ne sono andati infatti con prosciutti, vini e liquori, per un valore di circa 2mila euro e hanno fatto perdere le proprie tracce. Il furto risale alla sera di martedì, intorno alle 22, quando si è attivato l’allarme collegato con un istituto privato di vigilanza, sollecitato dall’effrazione della porta d’ingresso del locale, che martedì osservava il proprio turno di chiusura. Al momento dell’arrivo sul posto delle guardie, non c’era già più traccia dei malviventi, ma vi erano chiari segnali del loro passaggio: la porta forzata, e soprattutto, la sparizione di diversi prosciutti dalla vetrinetta e di varie casse di vini e liquori. A constatare i danni, anche i titolari dell'osteria, Loris Storchi e la figlia Federica, che hanno ispezionato il locale da cima a fondo per controllare se i ladri avessero rubato altro.

Sull’episodio indagano i carabinieri della stazione di Brescello, che stanno cercando dettagli per ottenere anche la minima informazione sui responsabili. A insospettire i titolari, di recente, diverse telefonate avvenute sempre al martedì durante le quali un cliente chiedeva se il locale fosse o meno aperto.

Che fosse, forse, uno dei ladri che voleva essere certo di non trovarsi sgradite sorprese? Anche su questo dettaglio stanno indagando i militari. Vista la posizione isolata, la zona è spesso meta di malintenzionati che più di una volta hanno forzato le auto in sosta e, a volte, anche rubato o danneggiato le barche ormeggiate. (a.v.)