Anche il sindaco... scende in piazza
San Polo: incontra i cittadini al mercato, viabilità e lavori in centro i temi caldi
SAN POLO. Sono legati alla viabilità e ai lavori in piazza Matteotti gli argomenti che più sembrano interessare i cittadini di San Polo. Come ogni anno, ieri – giorno di mercato settimanale – l’amministrazione comunale è infatti tornata in piazza per ascoltare i sampolesi e raccogliere segnalazioni e suggerimenti. Accanto ai banchi commerciali, sotto la Galleria Levi che si affaccia su piazza Matteotti, c’era il banchetto del Comune, con il sindaco Mirca Carletti, il vicesindaco Edmondo Grasselli e il capogruppo di maggioranza, Marco Arduini, a disposizione dei cittadini.
Proprio ieri pomeriggio sono iniziati i lavori di manutenzione staordinaria di piazza Matteotti e dei marciapeidi, che rientrano nel progetto di riqualificazione del centro, mentre sono già stati risolti i problemi causati dai dissesti idrogeologici con il ripristino e la messa in sicurezza delle strade coinvolte nelle frane.
Due gli interventi molto costosi ma risolutivi: quasi 90mila euro per via Piolo – anticipati dal Comune di San Polo in attesa del contributo regionale che non è ancora arrivato – e oltre 35mila euro per via Reverbera, grazie al contributo del Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale e di 5.840 della Regione Emilia-Romagna.
«Usciamo dalle stanze del municipio per avere un dialogo costante e diretto con i nostri cittadini – ha sottolineato il primo cittadino sampolese, Mirca Carletti – perché siamo consapevoli che è importante riuscire a risolvere anche i piccoli problemi e i disagi quotidiani, soprattutto in assenza di risorse. Quindi, noi ci impegnamo sui grandi progetti, come la riqualificazione del centro, la soluzione definitiva dei problemi causati dai dissesti idrogeologici, ma vogliamo dare risposte anche ai problemi di vita quotidiana».