Gazzetta di Reggio

Reggio

scandiano, a IANO

Apre il nuovo “Spazio Bimbi” nei locali della parrocchia

Apre il nuovo “Spazio Bimbi” nei locali della parrocchia

SCANDIANO. Sarà inaugurato domani, a Iano di Scandiano, il nuovo Spazio Bimbi “I Briganti”, situato in via dei Cipressi 1. Alle 11,15, infatti, è previsto il taglio del nastro e la presentazione al...

26 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SCANDIANO. Sarà inaugurato domani, a Iano di Scandiano, il nuovo Spazio Bimbi “I Briganti”, situato in via dei Cipressi 1. Alle 11,15, infatti, è previsto il taglio del nastro e la presentazione al pubblico dell’iniziativa. Dalle 15 saranno presentati i vari laboratori (teatro, musica, attività motoria, gioco yoga) mentre alle 16 saranno organizzati piccoli laboratori di atelier creativo. Seguirà una merenda per tutti.

“I Briganti” nasce dalla collaborazione di Elisa Incerti che opera da anni sul territorio di Scandiano gestendo uno spazio bimbi e i campi giochi estivi per bambini, e la cooperativa sociale Zora.

«Dal nostro incontro con Elisa Incerti ed il suo staff – spiegano i responsabili di Zora – è nato il progetto di realizzare una nuova offerta di servizi ricreativi per i bambini di età da 1 ai 10 anni provenienti da famiglie residenti nel comune di Scandiano e frazioni limitrofe.

La collaborazione tra le due realtà, sancita da un “contratto di rete”, permetterà ad entrambe di sperimentare nuove opportunità di gestione ed offrire un servizio di qualità alla popolazione del territorio. In particolare Zora potrà approcciare con maggiore competenze l’ambito dei servizi per minori.

Il nuovo servizio, denominato "I Briganti", è collocato presso la parrocchia di Iano e, a partire dai primi giorni di ottobre, proporrà numerose e diversificate attività e sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 13,30 e, ad eccezione del mercoledì, dalle 14 alle 18.30.