Ladri al circolo di Gombio si “accontentano” di 120 euro
CASTELNOVO MONTI. Sembra proseguire verso i borghi più piccoli e periferici (e per questo meno sorvegliati) la serie di furti in Appennino. L’ultimo si è stato registrato al Circolo Arci di Gombio,...
CASTELNOVO MONTI. Sembra proseguire verso i borghi più piccoli e periferici (e per questo meno sorvegliati) la serie di furti in Appennino. L’ultimo si è stato registrato al Circolo Arci di Gombio, frazione castelnovese piuttosto distante dal capoluogo, dove questa struttura ha anche una importante funzione sociale, essendo la sede di incontri pubblici, feste e ritrovi.
Ma non è sede di un “bar” fisso o di una attività continuativa, per cui i beni presenti all’interno sono veramente pochi: alla fine infatti il risultato dell’effrazione è di un maggior danno legato allo scasso che non al bottino portato via dai ladri. Il furto è stato scoperto poco dopo le 18 di mercoledì, ma non è certo che sia avvenuto nelle ore immedamente precedenti. I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Castelnovo sono intervenuti per il sopraluogo. Giunti sul posto insieme ai residenti della frazione che avevano notato i segni dell’effrazione, i carabinieri hanno accertavano che i ladri, dopo aver forzato la porta d’ingresso, si erano introdotti nei locali del il circolo prelevando, da un primo controllo circa 120 euro dalla cassa. Il danno complessivo alla struttura, tra soldi prelevati e sfondamento della porta, è fortunatamente di modesta entità. Sulla vicenda i carabinieri hanno avviato le indagini a carico di ignoti in ordine al reato di furto aggravato. (l.t.)