Amarcord con musica e sport
Questa sera le iniziative dedicate alla storia recente del paese
RUBIERA. Appuntamento dedicato alla storia di Rubiera, pur se nato da internet, oggi nel centro del paese. L’occasione, il primo incontro di persona della comunità virtuale di “Sei di Rubiera se...”, nata su Facebook.
La riunione vede coinvolti oltre ai cittadini virtuali il Comune, la parrocchia e diverse associazioni locali, fra cui Permano, Ponte Luna, Eclettica e la società Riscoprilanatura.
In piazza del Popolo dalle 18 alle 24 verrà allestita una zona ristoro con esposizione e proiezione delle fotografie raccolte, un maxischermo per guardare la partita dei Mondiali e musica con dj. In via Emilia Est, ci sarà invece "Guardiamondo", un laboratorio per bambini. La musica sarà al centro delle attività al Cortile delle Arti, dalle 18.30 alle 23 e a seguire un concerto speciale, “Rubiera in Rock... quando gli hippies passeggiavano in paese”. Nel cortile del municipio, è in programma “Il prima ed il dopo”, una serie di racconti sulla storia del paese, curati dei partecipanti dell’Università del Tempo Libero in collaborazione con Auser. Sport protagonista alla pista parrocchiale, dove alle 18.30 è prevista una partita di calcetto tutta speciale, con la sfida fra nuove e vecchie glorie dello sport locale. Nel bar parrocchiale si potrà ammirare la mostra fotografica "Bar Cristallo: 50 anni al centro della Comunità... la storia continua”. Ancora memoria alla biblioteca comunale "Urceo Codro", aperta dalle 18 alle 24 per permettere a tutti di visitare una mostra di cartoline storiche di Rubiera. Infine, dalle 21, lungo via Emilia Centro animazioni itineranti di musica e danza tenuta dall'Associazione Culturale Permano. (adr.ar.)