Gazzetta di Reggio

Reggio

la sentenza/2

Due mesi all’ex segretaria dell’Ordine degli avvocati

REGGIO EMILIA. E’ stata condannata a due mesi per interruzione di pubblico servizio. Si tratta dell’ex segretaria dell’Ordine degli avvocati, Arcangela Villani. I fatti si riferiscono al periodo a...

1 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. E’ stata condannata a due mesi per interruzione di pubblico servizio. Si tratta dell’ex segretaria dell’Ordine degli avvocati, Arcangela Villani.

I fatti si riferiscono al periodo a cavallo tra il 2006 e il 2007, quando la donna venne licenziata dall’Ordine (ci fu anche una causa perché la stessa riteneva che la fine del rapporti di lavoro fosse non giustificato e in primo grado aveva ottenuto il reintegro, in secondo però no). E’ questa la ragione delle continue telefonate che avevano preso di mira la nuova segretaria e alcuni rappresentanti dell’Ordine, e che nel processo si sono costituiti parte civile, con l’avvocato Enrico Della Capanna. L’Ordine stesso fu costretto a staccare la linea telefonica per far cessare quelle telefonate. In questo si configura l’interruzione del pubblico servizio. Alla donna è stata riconosciuta la semi infermità.