Il balzo di Banco Popolare
Impennata finale per gli indici di Piazza Affari che approfittano della debolezza dell’euro e del vortice di scambi speculativi sulla galassia Telecom Italia per recuperare parte delle perdite...
Impennata finale per gli indici di Piazza Affari che approfittano della debolezza dell’euro e del vortice di scambi speculativi sulla galassia Telecom Italia per recuperare parte delle perdite accusate ad inizio settimana ed approcciare con più ottimismo la prossima: restano tuttavia ancora aperti i vari fronti di tensione per i mercati.
Compatto nel tendere al rialzo quasi senza eccezioni anche il gruppone delle società reggiane.
Forti ricoperture innescano la risalita del comparto dei bancari: la Pop.Emilia trova un ottimo +2.93% che determina il superamento dei 6 euro ma la performance migliore la mette a segno il Banco Popolare che balza a 11.42 euro sfiorando i quattro punti di progresso.
Tonico anche il titolo di MontePaschi, più contenuta invece la volatilità sulle azioni del Credito Emiliano che registra un passo avanti di mezzo punto. Meno euforia tra gli industriali con Interpump, Iren e Landi ingessati sui valori di giovedì. Ricchetti allunga invece il passo seguita da una reattiva Servizi Italia con rialzi vicini al 2%.