Gazzetta di Reggio

Reggio

il lutto

Papà di due bimbe muore a 39 anni Oggi i funerali

Papà di due bimbe muore a 39 anni Oggi i funerali

REGGIO EMILIA. Coraggioso e tenace. Un uomo, fino all’ultimo istante. Capace di insegnare agli altri la forza nei momenti più duri e di crederci sempre, anche quando tutto si fa difficile. E’ così...

2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Coraggioso e tenace. Un uomo, fino all’ultimo istante. Capace di insegnare agli altri la forza nei momenti più duri e di crederci sempre, anche quando tutto si fa difficile. E’ così che tutti descrivono Christian Pagliani - “il Palio” per gli amici di sempre - morto a 39 anni, a causa di una malattia che ha iniziato ad aggredirlo alla fine dello scorso anno e che nel corso del 2014 lui ha cercato di combattere con tutte le sue forze. Christian era nato nel quartiere del Tondo, in via Fogliani: qui aveva vissuto con mamma Romana, papà Franco – storico collaboratore sportivo della Gazzetta – e la sorella Erika. Nel campetto vicino al Mercato ortofrutticolo aveva vissuto la adolescenza. Poi si era trasferito a Pieve con Claudia Cervelli, diventata sua moglie nonché madre delle sue bellissime bambine, Giulia di 9 anni e Giorgia di 7.

Da tutta una vita, lavorava alla Walvoil: aveva iniziato con gli stage, durante le superiori, e poi definitivamente dopo il diploma. Era responsabile dell’officina. Qui nonostante la malattia cercava sempre di tornare. E qui era accolto con grande disponibilità, facilitando i suoi spostamenti quando era stato costretto a usare la carrozzina.

Da ragazzo, era stato una promessa del calcio, nelle fila del Carpi. Aveva fatto anche provini importanti.

E’ stata una vita piena e intensa la sua. Alla quale si è aggrappato sino all’ultimo, lottando con tanta forza e circondato dall’amore della famiglia e degli amici per cercare di farcela.

Il funerale si terrà oggi alle 10.30, partendo dalle camere ardenti dell’Arcispedale per la chiesa di Pieve. Poi, la cremazione a Coviolo.