Schianto frontale, due feriti
Gattatico: l’incidente alle 13 di ieri in via Donati, traffico in tilt sulla strada che porta alla tangenziale
GATTATICO. Una piccola distrazione, gli occhi che si staccano dalla strada e poi l’impatto, violentissimo. Tragedia sfiorata ieri a Ponte Enza, nel comune di Gattatico, dove due auto si sono scontrate frontalmente a due passi dalla nuova tangenziale, venendo quasi distrutte dalla violenza dell’impatto. Serie le condizioni dei due conducenti, che sono stati ricoverati all’ospedale Maggiore di Parma, mentre la circolazione stradale ha subìto diversi rallentamenti per alcune ore.
L’incidente è avvenuto all’ora di pranzo, quando erano da poco passate le 13, in via Donati, la strada che porta alla nuova tangenziale. Due auto, una Fiat 600 e una Fiat Multipla, stavano percorrendo la strada provenienti da direzioni opposte quando, per ragioni ancora al vaglio della polizia municipale della Val d’Enza, sono entrate in collisione, scontrandosi frontalmente.
L’impatto è stato violentissimo, le due vetture sono rimaste praticamente distrutte dalla forza dello scontro.
Quando i soccorritori della Croce Bianca di Sant’Ilario sono arrivati sul posto, la terribile scena che si è presentata loro davanti aveva fatto temere il peggio per i due conducenti, che giacevano feriti all'interno delle auto.
Sul posto è arrivato anche l’elisoccorso, che in pochi minuti ha trasportato i due feriti Maggiore di Parma, dove, per fortuna, i due protagonisti dell’incidente hanno dato segni di ripresa, mentre le loro condizioni si sono stabilizzate.
Nel pomeriggio la strada è stata sgomberata dai detriti e la viabilità lungo la tangenziale è tornata alla normalità.
Daniele Valisena