Gazzetta di Reggio

Reggio

IN PREFETTURA

Convocato un tavolo contro bullismo e spaccio a scuola

Convocato un tavolo contro bullismo e spaccio a scuola

REGGIO EMILIA. E’ stato convocato in Prefettura per martedì 30 settembre il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Al centro dell’incontro, l’attività di prevenzione e contrasto...

1 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. E’ stato convocato in Prefettura per martedì 30 settembre il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Al centro dell’incontro, l’attività di prevenzione e contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei fenomeni di bullismo nell’ambito scolastico.

Il ministro dell’Interno, in occasione dell’inizio scolastico, ha infatti diramato precise direttive «dal momento che l’avvio dell’anno scolastico - si legge in una nota della Prefettura - impone l’adozione di ogni iniziativa finalizzata a rendere più armonioso lo svolgimento delle attività didattiche, consentendo a tutte le componenti di operare nella massima serenità. A tal fine, il ministro ha sollecitato una comune mobilitazione per prevenire e contrastare i fenomeni del bullismo, dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti».

All’incontro di martedì parteciperanno il presidente della Provincia e il sindaco di Reggio, oltre ai vertici delle forze dell’ordine nonchè il direttore generale dell’Ausl di Reggio e il dirigente scolastico provonciale delle province di Reggio e Modena.