Croce Rossa, corso per volontari
Domani una serata di presentazione, invitati anche i minorenni
SCANDIANO. Un nuovo corso per diventare volontari della Croce Rossa di Scandiano e Casalgrande.
Verrà presentato domani sera, lunedì 29 settembre, alle 21 alla sala “R. Lasagni” dell’ospedale di Scandiano. A Casalgrande si replica due giorni dopo, mercoledì 1 ottobre, nella sede dell’associazione in via Statale 39, per venire incontro ai residenti casalgrandesi.
La partecipazione alle serate informative è libera e non implica una successiva partecipazione al corso, che dovrà essere formalizzata in un secondo momento. Anche i minorenni sono invitati: a partire dai 14 anni è infatti possibile fare parte dei Giovani della Croce Rossa di Scandiano, impegnati in numerosi progetti incentrati sull’educazione alla salute e all’ambiente nonché e in diverse attività con disabili e anziani. «Per la nostra associazione i corsi sono importantissimi, ci permettono di gettare le basi per il nostro futuro» – spiegano i volontari della Croce Rossa locale. Le attività seguite dall’associazione sono numerose, e vanno dall’emergenza all’animazione.
Nel dettaglio, la CRI di Scandiano e Casalgrande si occupa di soccorso 118, trasporto infermi per visite e dimissioni, trasporto disabili, automedica, protezione civile, educazione alla salute e all'ambiente, soccorsi speciali e assistenze a gare sportive. Oltre ad altre attività “sociali”, come la distribuzione alimentare alle famiglie in difficoltà economica, i corsi di primo soccorso alla popolazione e alle aziende, il soccorso su piste, la gestione delle radiocomunicazioni nei grandi eventi e la clown terapia.
Chi sia interessato a partecipare, o voglia essere aggiornato sul corso, è invitato a completare una scheda via internet, visibile e compilabile all’indirizzo www.criscandiano.com/index.php/iscriviti-ai-corsi.
Per informazioni chiamare i numeri 334.6791629 oppure 331.1533447. (adr.ar.)