Gazzetta di Reggio

Reggio

GATTATICO

Oggi a Praticello il “Folkabanda festival”

GATTATICO. Oggi, nell’ambito della Fiera di Praticello, è in programma anche il Folkabanda festival, che richiama gruppi folcloristici italiani e non solo, per dare spazio alle espressioni più...

1 MINUTI DI LETTURA





GATTATICO. Oggi, nell’ambito della Fiera di Praticello, è in programma anche il Folkabanda festival, che richiama gruppi folcloristici italiani e non solo, per dare spazio alle espressioni più autentiche della musica e della danza popolare. L’appuntamento è diviso in due momenti: alle 15.30 le esibizioni itineranti per le vie del paese; il secondo alle 17, nello spazio allestito in via Cicalini, in cui tutti i gruppi si alterneranno sulla pista, dando vita a uno spettacolo unico ed emozionante.

Dopo la coreografica esibizione del gruppo Wild Country Angel, con le tradizionali ballate americane, le cadenze si faranno più incalzanti con le performance degli Afroeira, percussionisti e ballerine della tradizione musicale brasiliana. Toccherà poi al gruppo milanese “I Briganti” – con tammuriate, pizziche, tarantelle e altre caratteristiche musiche e danze del meridione – e ai modenesi “Suonabanda”, prima del gran finale con il gruppo folkloristico “Balliamo sul mondo”.