Gazzetta di Reggio

Reggio

«Quei ragazzi sono salvi per miracolo»

«Quei ragazzi sono salvi per miracolo»

La testimonianza di un papà: aveva appena parcheggiato, i detriti gli hanno infranto il finestrino

1 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. «Ho parcheggiato l’auto e poi mi sono avviato verso il Condor. Tre minuti dopo, sono venuti già quei mattoni. E’ un miracolo che nessuno sia rimasto ferito».

A raccontare quello che è successo è Franco Caroli, un papà che come tanti ieri era fermo in via Filippo Re in attesa che la figlia uscisse da scuola. «Stavo parlando col gestore della pizzeria – prosegue – quando improvvisamente ho sentito il frastuono e ho visto dei ragazzi cadere a terra con la bicicletta. Quando mi sono avvicinato ho visto i calcinacci e i mattoni e ho capito quello che era successo». «Devono aver perso l’equilibrio della bicicletta per la paura – prosegue - i mattoni sono passati a un metro rispetto a loro. Se non si sono fatti niente è un miracolo».

Ma il miracolato è anche lui. Perchè se fosse uscito dall’auto appena pochi istanti dopo, si sarebbe lui stesso trovato sotto la stessa pioggia di mattoni. La sua auto è quella che ha riportato i peggiori danni nell’incidente.

«Un botto incredibile – racconta il pizzaiolo del Condor - ci siamo spaventati anche noi. Ma per fortuna, è andata bene a tutti». (el.pe)