Voci (infondate) su un McDonald nella frazione
Sono voci che circolano da giorni e gli abitanti di Rivalta sono in fibrillazione. Le voci riguardano lo sbarco proprio a Rivalta del terzo McDonald in città. «Ormai - scrive una lettrice - il...
Sono voci che circolano da giorni e gli abitanti di Rivalta sono in fibrillazione. Le voci riguardano lo sbarco proprio a Rivalta del terzo McDonald in città. «Ormai - scrive una lettrice - il degrado che sta subendo la zona di Rivalta è eloquente. Abito in Via Ferrari, zona considerata residenziale e tranquilla. Via via negli anni le attività artigianali e commerciali che si sono insediate, la nuova palestra, la creazione delle 2 rotonde prospicienti, l'ennesimo superstore Coop in costruzione, e ora ciliegina sulla torta, la prospettiva dell'apertura di un McDonald's».I timori della lettrice sono ovviamente per il traffico che questo nuovo insediamento finirebbe per aggiungere: «Il disagio che vivo tutti i giorni nel percorrere la Statale 63 e che vivono tanti altri miei concittadini, è ormai al limite», scrive.
In realtà non ci sarebbe nulla al di là di queste voci. Nei progetti della Mc Donald Italia non vi sarebbe, tra i progetti prioritari, la creazione di un terzo Fast Food dopo quelli di via Emilia Ospizio e della zona annonaria. Senza contare il punto McDonald all’interno della stazione ferroviaria di piazzale Marconi.