Gazzetta di Reggio

Reggio

casalgrande

In Consiglio la trascrizione dei matrimoni omosex all’estero

CASALGRANDE. Consiglio comunale ricco di argomenti, quello fissato per questa sera – lunedì 29 settembre con inizio alle ore 20.30 – nella sala consiliare del municipio di Casalgrande. All’ordine...

1 MINUTI DI LETTURA





CASALGRANDE. Consiglio comunale ricco di argomenti, quello fissato per questa sera – lunedì 29 settembre con inizio alle ore 20.30 – nella sala consiliare del municipio di Casalgrande.

All’ordine del giorno, alcune variazioni di bilancio per l’esercizio finanziario 2014 e la ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi. Si discuterà poi dello scioglimento dell’istituzione per i servizi educativi e scolastici di Casalgrande, giunta al termine dell’esperienza per motivi legislativi, e dell’attribuzione al Comune di beni di proprietà statale.

Successivamente verranno affrontati diversi documenti presentati dai gruppi consiliari. Il primo è quello di “Futuro per Casalgrande” per aderire all’iniziativa ”Italia connessa”. Il secondo, sostenuto dal Pd e “Casalgrande è Passione”, riguarda la registrazione dell’assenso alla donazione di organi, da inserire nella carta d’identità. Sempre il Pd ha preparato un ordine del giorno per la trascrizione del matrimonio “same sex” (tra persone dello stesso sesso) contratto all’estero. Ancora il Partito democratico, di nuovo assieme a “Casalgrande è Passione”, chiede che a Casalgrande si aderisca al manifesto dei sindaci per la legalità contro il gioco d’azzardo. Infine, il consiglio comunale discuterà una interrogazione presentata dal consigliere Roberto Mattioli del Movimento 5 Stelle sul censimento dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti urbani e all’ufficio ambiente. (adr.ar.)