Gazzetta di Reggio

Reggio

La moglie di Vecchi sarà dirigente all'urbanistica a Modena

La moglie di Vecchi sarà dirigente all'urbanistica a Modena

Maria Sergio nominata all'interno della squadra del neo sindaco Gian Carlo Muzzarelli (Pd). Aveva lasciato l'incarico a Reggio dopo l'elezione del marito

1 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Nuovo posto di lavoro per Maria Sergio, moglie del sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi, che si era autospesa dal ruolo di dirigente del Comune quando il marito fu eletto. Ora, a quasi quattro mesi dall'insediamento di Vecchi, Maria Sergio compare tra le nomine dei nuovi dirigenti in forze a Modena dal primo ottobre. All'interno della squdra del neo sindaco della città, Gian Carlo Muzzarelli (Pd), continuterà a ricoprire il ruolo di dirigente. Un contratto a tempo determinato con delega alla pianificazione territoriale e alle trasformazioni edilizie, compito in linea con quello svolto nell'ente provinciale di Reggio (alla quale resta legata)  e nel Comune di Reggio Emilia. dove era responsabile all'urbanistica.

Alla guida dei dieci settori in cui si riorganizza il Comune di Modena ci saranno cinque uomini e cinque donne. Per la metà degli incarichi dei dirigenti di settore si tratta di una conferma, pur con modifiche e ampliamenti di competenze, per gli altri cinque ci sono due novità dall’esterno, la valorizzazione di un interno già dirigente di servizio e due rotazioni di responsabilità.