Open Day, i reggiani ad alta quota
Grande successo per l’iniziativa organizzata da Top Gun Fly School
REGGIO EMILIA. Sono continuati per tutta la giornata di ieri gli Open Day 2014 iniziati sabato all'aeroporto di Reggio. La manifestazione, curata dalla reggianissima scuola di volo Top Gun Fly School, è nata per mettere a disposizione i velivoli e far provare a tutti l'ebbrezza del volo. A bordo di autogiri (una via di mezzo tra un aereo e un elicottero), ultraleggeri, la Top Gun Fly School, in collaborazione con l'aereo club di Reggio ha schierato piloti e mezzi per chiunque avesse voglia di volare, ricevere informazioni, affacciarsi al mondo dell'aeronautica o semplicemente divertirsi.
Pensando ai più piccoli, ma anche ai gruppi di amici, la scuola di volo ha messo a disposizione velivoli più grandi, in grado di trasportare fino a quattro persone. Un viaggio adatto anche alle famiglie e ai genitori che per una giornata hanno potuto accompagnare i propri figli in questo mondo finora inesplorato.
All'aeroporto, comunque, non sono stati vatti solo voli turistici: ai più audaci è stata offerta anche la possibilità di sperimentare il volo acrobatico, sempre sotto l'attenta egida degli esperti piloti. Una bella esperienza tutta da provare, dunque. La due giorni si è conclusa in grande stile, intorno alle 18, con il passaggio dei mezzi in volo e i fumi tricolore.