Gazzetta di Reggio

Reggio

CARPINETI

Agevolazioni per le famiglie sulla bolletta dell’acqua

CARPINETI. Arrivano le agevolazioni tariffarie per la bolletta dell’acqua alle famiglie in difficoltà. L’Agenzia territoriale dell’Emilia Romagna per i Servizi idrici e rifiuti ha previsto...

1 MINUTI DI LETTURA





CARPINETI. Arrivano le agevolazioni tariffarie per la bolletta dell’acqua alle famiglie in difficoltà. L’Agenzia territoriale dell’Emilia Romagna per i Servizi idrici e rifiuti ha previsto agevolazioni economiche relative alla tariffa del servizio idrico integrato in base al reddito Isee del nucleo familiare. Il servizio idrico integrato è costituito dall’insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua a usi civili, di fognatura, di depurazione delle acque reflue e di gestione delle acque meteoriche.

Potranno richiedere le agevolazioni i nuclei familiari con un contratto di fornitura diretto o condominiale, anche composti da un’unica persona, che abbiano un reddito Isee annuo inferiore o uguale 10mila euro. La domanda deve essere redatta sul modulo disponibile nello Sportello sociale del Comune, allegando l’attestazione Isee e una copia della bolletta dell’acqua dell’anno per il quale viene fatta richiesta di agevolazione. Le domande per l’anno 2013-2014 devono essere presentate entro il 30 novembre allo Sportello Sociale, in municipio.