Gazzetta di Reggio

Reggio

SCANDIANO

Raid vandalico nella sede di Iren

Raid vandalico nella sede di Iren

Scandiano: rotti di notte i vetri di nove mezzi parcheggiati nell’area di via Brugnoletta a Fellegara

2 MINUTI DI LETTURA





SCANDIANO. Un vero e proprio raid vandalico, ai danni del parcheggio che ospita i mezzi del gruppo Iren, è stato compiuto nella notte fra sabato e domenica in via Brugnoletta 56, a Fellegara, dove ha sede anche lo sportello clienti della multiutility.

E’ stato il custode dell’area, che abita accanto alla sede, ad accorgersi di quanto accaduto e a lanciare l’allarme. Domenica mattina, infatti, l’uomo si è accorto che numerosi furgoni era stati danneggiati e ha telefonato ai carabinieri di Scandiano per chiedere il loro intervento. Una pattuglia della tenenza scandianese si è recata sul posto e non c’è voluto molto per capire che una banda di teppisti si era introdotta nel parcheggio, con il chiaro obiettivo di danneggiare i mezzi in sosta.

Dopo aver tagliato la rete di recinzione, i vandali hanno cominciato a colpire i vetri di nove mezzi, mandandoli in frantumi. Ma anche altri furgoni sono risultati danneggiati: in questo secondo caso, i teppisti si sono accaniti sulle serrature, provocando ingenti danni.

I militari della tenenza scandianese hanno subito avviato le indagini e stanno cercando eventuali immagini del sistema di videosorveglianza che possa aver immortalato l’azione dei vandali.

L’ipotesi più accreditata è che possa trattarsi di un gesto gratuito, messo in atto dai “soliti vandali per noia”, ma non si escludono anche altre piste, compresa quella di un tentativo di furto andato male. Qualcuno potrebbe aver provato a rubare i mezzi di Iren e, non riuscendovi, si sarebbe poi accanito su tutti gli altri.

©RIPRODUZIONE RISERVATA