Si parla di bilancio e di matrimoni gay stasera in consiglio
SCANDIANO. Tempo di consiglio comunale. La seduta di stasera – che si terrà alle 20.45 nella sala consiliare in corso Vallisneri 6 – è pubblica e potrà essere seguita online su www.comune.scandiano.r...
SCANDIANO. Tempo di consiglio comunale. La seduta di stasera – che si terrà alle 20.45 nella sala consiliare in corso Vallisneri 6 – è pubblica e potrà essere seguita online su www.comune.scandiano.re.it/consiglio-comunale-online.
All’ordine del giorno, la nomina dei componenti della commissione per le Pari Opportunità, un approfondimento sull’esercizio finanziario 2014 e sulle eventuali variazioni di bilancio. Si discuterà poi di una variante al Piano Particolareggiato di Iniziativa Privata PP33 a Chiozza, prima di passare alle mozioni e ai documenti dei vari gruppi consiliari. Il Movimento 5 Stelle ha presentato una mozione in merito alla trascrizione nel registro comunale di matrimoni same sex contratti all’estero da residenti scandianesi, e una seconda sull’adozione nelle scuole di testi elettronici in formato ebook.
Gli stessi consiglieri sono i firmatari di un ordine del giorno dove si chiede che l’8 per mille che arriverà al Comune venga destinato all’edilizia scolastica. Infine verrà messa ai voti la proposta di adesione al programma United Nations Global compact Cities Programme, portata avanti dalla maggioranza Pd. (adr.ar.)