reggio
cronaca

Festa per quattro coppie, 203 anni di matrimonio in tutto

SAN POLO. Si vive in controtendenza a San Polo. Mentre secondo i dati Istat quasi un matrimonio su due termina con la separazione, infatti, qui la vita coniugale è salda e longeva. A dimostrarlo...


04 dicembre 2014


SAN POLO. Si vive in controtendenza a San Polo. Mentre secondo i dati Istat quasi un matrimonio su due termina con la separazione, infatti, qui la vita coniugale è salda e longeva. A dimostrarlo quattro coppie che quest'anno hanno festeggiato ciascuna ben mezzo secolo di matrimonio. La festa per le nozze d’oro si è tenuta all’Atelier delle Streghe. Lì, Emilio Canovi con Anna Mareggini (storici titolari della Arredamenti Canovi snc), Rina Cagni con Camillo Spaggiari (contitolari con i figli dell’impresa Spaggiari srl Lavori Stradali), Prima Ganapini (che ha gestito per anni un negozio) con William Marastoni (ex capo tecnico comunale in pensione), Alice Ghidini con Dorindo Fornaciari (pensionati sposati da 53 anni) hanno totalizzato ben 203 anni di matrimonio.

«Sono un esempio per tutti quelli che decidono di iniziare una vita insieme - ha commentato commossa il sindaco Mirca Carletti - e vogliono vivere il matrimonio nel rispetto reciproco, credendo nei valori fondamentali della famiglia che sono alla base del successo di ogni comunità». Alle quattro longeve coppie sampolesi l'augurio di raggiungere il traguardo delle nozze di diamante. (m.r.)

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.