Scivola sull'asfalto e batte la testa: muore 95enne
Sante Artoni, residente a Pieve Saliceto (Gualteri) non ce l'ha fatta. Domenica alle 12 era finito a terra riportando un grave trauma cranico
GUALTIERI E' finito a terra, probabilmente a causa del fondo stradale reso scivoloso dal ghiaccio e dalla neve, riportando un trauma cranico. Le condizioni di Sante Artoni sono parse subito gravi. L'uomo, 95 anni residente a Pieve Saliceto, era appena uscito da un locale. Dopo la caduta è stato riaccompagnato a casa ma l'emorragia si è palesata poco dopo, facendo scattare i soccorsi.
Sono quindi intervenute un'ambulanza e un'automedica, che hanno trasportato l'anziano d'urgenza al pronto soccorso di Guastalla. Le cure dei medici non hanno arrestato l'aggravarsi del quadro clinico: Artoni è spirato poco dopo. Lascia la moglie Albina Lina e cinque figli, che gli hanno regalato la gioia di molti nipoti. Il funerale è fissato mercoledì mattina a Gualtieri.
L'Ausl di Reggio Emilia, per evitare incidenti, ha diramato oggi un messaggio con il quale consiglia - soprattutto agli anziani - di non spostarsi se non per stretta necessità. Il ghiaccio e i marciapiedi ancora ingombri di neve, non rendono sicuro il passaggio dei pedoni.