reggio
cronaca

Approvato l’odg di Sel: «Ritirate l’onorificenza»

Il Consiglio comunale ha approvato ieri all'unanimità un ordine del giorno presentato dalla consigliera comunale di Sel Lucia Lusenti nel quale si chiede alla Giunta di “intercedere nei confronti del...


17 marzo 2015


Il Consiglio comunale ha approvato ieri all'unanimità un ordine del giorno presentato dalla consigliera comunale di Sel Lucia Lusenti nel quale si chiede alla Giunta di “intercedere nei confronti del Governo per chiedere che il conferimento della Medaglia al Merito a Paride Mori venga ritirato immediatamente e che conseguano scuse ufficiali, oltre che a chiedere immediate spiegazioni al Sottosegretario del Consiglio Graziano Delrio, per aver conferito tale medaglia al fascista Mori”. L'ordine del giorno approvato si sottolinea infine: «La nostra città di Reggio Emilia ha forte in sé il radicamento antifascista ed è insignita dell'onorificenza di Medaglia d'Oro per la Resistenza per aver combattuto e sacrificato vite umane alla lotta contro il fascismo e alla liberazione dell’Italia».

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.