Gazzetta di Reggio

Reggio

l'allarme

Emergenza incendi nei boschi, arriva l'elicottero

Emergenza incendi nei boschi, arriva l'elicottero

Pomeriggio di fuoco per i vigili di Reggio, Sant'Ilario e Castelnovo Monti, e per il personale del Corpo Forestale alle prese con un grosso incendio boschivo in località Ca' Manarino

17 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CASINA. "Pomeriggio di fuoco" per i pompieri reggiani che sono ancora impegnati nello spegnimento delle fiamme che hanno devastato una vasta area boschiva nella zona di Cà Manarino.

[[atex:gelocal:gazzetta-di-reggio:reggio:foto-e-video:1.11792703:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.gazzettadireggio.it/reggio/foto-e-video/2015/07/17/fotogalleria/incedio-a-casina-l-elissoccorso-dei-vigili-del-fuoco-1.11792703]]

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Reggio, Castelnovo Monti, Sant'Ilario e Collagna, oltre al personale del Corpo Forestate e di decine di volontari. Inoltre, per circoscrivere più rapidamente le fiamme, è arrivato anche un elicottero dei Vigili del Fuoco di Bologna che ha effettuato numerosi sorvoli della zona, lanciando acqua sui focolai per consentire, quindi, al personale a terra, di intervenire e bonificare le zone prima che le fiamme potessero riprendere vigore ed aggredire altre zone boschive.

L'intervento, iniziato poco dopo le 12, è ancora in corso. Non si conoscono, al momento le cause delle origini dell'incendio, anche se le temperature particolarmente alte, hanno favorito il propagarsi delle fiamme in particolare al sottobosco secco a causa della mancanza di piogge.