La sagra Madonna della Neve con musica e processione
CASALGRANDE. Musica, cibo e fede. Inizia oggi la 31.ma edizione della sagra della Madonna della Neve a Sant’Antonino, ospitata dagli spazi parrocchiali sino a martedì 21 luglio. Tutte i giorni dalle...
CASALGRANDE. Musica, cibo e fede. Inizia oggi la 31.ma edizione della sagra della Madonna della Neve a Sant’Antonino, ospitata dagli spazi parrocchiali sino a martedì 21 luglio. Tutte i giorni dalle 19 ci saranno stand gastronomici, bar, gnocco, tigelle, ristorante di pesce e tradizionale, pesca di beneficenza, gioco dei fiori, scatole a sorpresa e spazio bambini.
Non mancheranno poi musica e animazioni. Si parte questa sera, 17 luglio, con il concerto della Lele Band e il piano bar del Dj AngelOne. Sabato tocca al liscio dell’orchestra di Daniele Donelli al piano bar di Commamammi, mentre domenica sarà la giornata più densa. Alle 10 ci sarà la classica processione con la statua della Madonna della Neve, accompagnata dalla musica della banda di Viano. A sera, invece, si potrà ballare don l’orchestra Roberto Pagliani e col piano bar del Dj Matt Zay prima della conclusione alle 23.30 con i fuochi d'artificio.
Lunedì 20 sarà ancora danzereccia, con l’orchestra di Roberto Scaglioni e il piano bar di Vanhessa mentre martedì, per il gran finale, i protagonisti saranno l’orchestra Ivana e Felice Group e il piano bar Argo, assieme all'estrazione della lotteria a favore delle attività parrocchiali.
«È lodevole che le associazioni di volontariato presenti sul nostro territorio lavorino costantemente e con generosità al fine di realizzare e mantenere validi e importantissimi punti di aggregazione, che vanno sempre più tutelati e aiutati» – commenta il vicesindaco Marco Cassinadri parlando della sagra tradizionale. (adr.ar.)