Gazzetta di Reggio

Reggio

Sfondano la vetrata, ma il furto fallisce

Sfondano la vetrata, ma il furto fallisce

Reggiolo: malviventi in azione al Discount di via Baldini. Messi in fuga dall’arrivo della guardia giurata

17 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIOLO. La banda dell’auto-ariete è tornata in azione ma questa volta gli è andata male.

Tentato furto con spaccata, nella notte tra sabato e domenica scorsi a Reggiolo ma la notizia è trapelata solo ieri. Ignoti, intorno alle 4, dopo essere arrivati sul posto a bordo di un furgone, probabilmente rubato, l' hanno lanciato a mo' di ariete contro la vetrata del “Discount D+” di via Bandini 29. La banda, probabilmente, puntava a rubare l’incasso della giornata. Il loro tentativo però è andato a vuoto per la presenza di una guardia giurata di un istituto di vigilanza, che stava effettuando un servizio di controllo proprio nella zona dove stavano operando i malviventi che così, sono stati costretti a fuggire a mani vuote.

La vetrata del discount è stata completamente distrutta. Il danno ammonta a svariate migliaia di euro coperti da assicurazione. Ieri mattina, una ditta veronese, ha provveduto a riparare infissi e vetrate che erano state provvisoriamente sostituite da pannelli di legno.

La spaccata è stata denunciata dai titolari del discount ai carabinieri di Reggiolo. Gli inquirenti non escludono che possa trattarsi della stessa banda che, nel marzo scorso, sempre in via Bandini, aveva devastato la vetrata del bar “Baker Street”, del distributore di carburanti Tamoil e del colpo ai danni del “Faby bar”, dove vennero prese di mira le slot ma la cortina di fumo, sprigionata dal sistema d'allarme, mise in fuga i malviventi.

Ma i danni alle strutture del locale furono ingenti. Anche in quel caso, per sfondare la vetrata, i ladri usarono un’ auto e più precisamente un fuoristrada come testimoniarono le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza situate all'interno del locale. Furiosa la titolare Fabiola Pizzano che espose un cartello con scritto: “Grazie per la vostra scortesia”. (m.p.)