Gazzetta di Reggio

Reggio

Auto vola giù dall’argine: due feriti

Auto vola giù dall’argine: due feriti

Santa Croce di Boretto: bimba illesa, traumi seri per un ragazzo e una ragazza

18 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





BORETTO. Terribile schianto ieri sera intorno alle 20, sull'argine all'altezza di Santa Croce di Boretto. Un'Alfa 159 con a bordo tre persone – che viaggiava in direzione Boretto da Parma – presumibilmente a causa dell'eccessiva velocità è uscita di strada e si è rovesciata più volte su se stessa ai piedi dell'argine, terminando la propria corsa in un campo a ridosso di alcune case.

I tre occupanti (un ragazzo, una ragazza e una bambina piccola) pare viaggiassero senza cintura di sicurezza e, una volta conclusa la tremenda carambola, sono riusciti a uscire e a coricarsi in mezzo all'erba, eccezion fatta per il conducente. Ad accorgersi dell'accaduto, alcuni automobilisti e i residenti della zona, attirati dal rumore e dalla polvere che si era sollevata.

Miracolosamente, la bambina non ha riportato nemmeno un graffio, ma in seguito all'incidente ha accusato un forte shock, dovuto allo spavento. Peggio è andata agli adulti. Il conducente (R.M., 24 anni) ha riportato numerosi traumi, tra cui anche un trauma cranico di media entità, ed è stato trasportato all'ospedale Maggiore di Parma con l'elicottero del 118. La ragazza (la 26enne M.F.) ha invece riportato un trauma toracico ed è stata portata in ambulanza all'ospedale di Guastalla. Sul posto, per i rilievi, i carabinieri di Boretto, che hanno anche provveduto a far scorrere l'intenso traffico lungo l'argine dove, nel frattempo, si erano accumulati molti curiosi. Sul posto anche i vigili del fuoco di Guastalla, che hanno estratto l'uomo dalle lamiere. (a.v.)