Gazzetta di Reggio

Reggio

Bambino investito da un’auto mentre attraversa la strada

Bambino investito da un’auto mentre attraversa la strada

Guastalla, l’incidente è accaduto poco dopo le 13 nel centro della frazione di San Girolamo Il ragazzino era appena sceso dall’auto dei genitori. E’ ricoverato all’ospedale, ma non è grave

18 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





GUASTALLA. Un bambino di 8 anni, figlio di una famiglia di origine pakistana, mentre attraversava la strada è stato investito da un'auto all'incrocio tra via Delle Ville e via Mulino, nel centro della frazione di San Girolamo, poco lontano dalla chiesa del paese.

L'incidente è avvenuto intorno alle 13. Il bambino era appena sceso dall’auto che il padre aveva fermato nei pressi del parcheggio di via Mulino. Nella foga di arrivare a casa il bimbo, correndo, dal marciapiede ha attraversato la via senza avvedersi che il segnale che regola il passaggio pedonale era rosso.

Da via Delle Ville, in direzione della rotonda per Guastalla, era appena partita la Citroen C3 guidata da una giovane del posto che si è trovata improvvisamente il bambino davanti. La velocità era moderata e la ragazza ha fatto in tempo ad arrestare immediatamente la marcia. Il bimbo ha sbattuto con il corpo sul parafango della ruota anteriore destra ed è caduto sull'asfalto. La chiamata ai soccorsi è stata immediata. Sul posto è arrivata un'automedica ed un ambulanza della Cri di Guastalla. Temendo il peggio i soccorritori avevano allertato anche l'elisoccorso da Parma, atterrato su un vicino prato ma che poi ha ripreso il volo senza effettuare il trasporto. I rilievi sono stati effettuati dagli agenti del Corpo unico di polizia municipale coordinati da Marco Gatti. Il bimbo è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Guastalla in osservazione. Illesa ma in comprensibile stato di shock la conducente della Citroen C3. (m.p.)