Gazzetta di Reggio

Reggio

Rapinatore identificato e arrestato

Rapinatore identificato e arrestato

Bagnolo: il colpo risale al 3 ottobre dell’anno scorso ai danni della Cariparma

18 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





BAGNOLO. Aveva messo a segno una rapina ai danni della Cariparma di Bagnolo in Piano, ma è stato arrestato dai carabinieri della locale Stazione che sono riusciti a identificarlo dopo aver raccolto di elementi chiari che lo incolpavano del reato.

Tutto risale al primo pomeriggio dello scorso 3 ottobre 2014, quando un uomo si era presentato allo sportello della filiale dellai Cariparma di Bagnolo, armato di cutter, facendosi consegnare dalla cassiera il poco contante che aveva a disposizione in cassa.

Le indagini avviate immediatamente dai carabinieri di Bagnolo, da subito erano state indirizzate verso un giovane originario della provincia di Salerno ma abitante nel mantovano, già noto per episodi analoghi. Un volta ultimate le investigazioni, le relative risultanze, sostenute anche dall’analisi delle telecamere di videosorveglianza, testimonianze, attività tecniche e riconoscimenti fotografici, sono state poste all’attenzione del Pubblico Ministero competente che, avvalorando la tesi accusatoria, ha richiesto ed ottenuto dal locale G.I.P. una misura cautelare detentiva nei confronti dell’autore della rapina, che è stata trasmessa per l’esecuzione ai carabinieri di Bagnolo in Piano.

Ricevuta l’ordinanza, i militari dell’Arma hanno avviato le ricerche, riuscendo ad individuare l’uomo nella giornata di ieri, il quale, dopo essere stato fermato, è stato accompagnata in caserma per la notifica del provvedimento restrittivo e poi, al termine delle formalità di rito, condotto presso la Casa Circondariale di Reggio Emilia ove è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante con l’accusa di rapina. In occasione della rapina in pochi di erano accorti dell’accaduto in quanto il giovane malvivente era riuscito a fuggire dopo il colpo facendo perdere le sue tracce.