Gazzetta di Reggio

Reggio

REGGIO EMILIA

Tragedia in via Bacone: marito e moglie morti dopo un frontale tra auto

Tragedia in via Bacone: marito e moglie morti dopo un frontale tra auto

L'incidente è avvenuto poco dopo le 22 alla fine della tangenziale di Masone. Le vittime sono Giovanni Bortolani e Ines Bergo di Villa Argine.

19 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Due persone hanno perso la vita e altre due sono rimaste ferite. Questo il bilancio del drammatico incidente stradale accaduto ieri sera sulla via Emilia in direzione di Modena. Coinvolte tre auto, più una quarta urtata nella tragica carambola. A seguito dello schianto, la via Emilia è stata chiusa ed è rimasta tale per ore, con inevitabili code nella zona.

Le vittime sono Giovanni Bortolani e Ines Bergo di Villa Argine. L'incidente stradale è accaduto alle 22.15 lungo via Bacone – la via Emilia per Rubiera – nel tratto fra le pizzerie “Il Fienile” e “Ca’ dei Mori”, poco distante dall’imbocco della tangenziale cittadina. Per cause ancora da chiarire, si sono scontrate frontalmente una Fiat Panda ed una Bmw, coinvolgendo nello schianto anche una Punto e, marginalmente, una Daewoo Matiz.

[[atex:gelocal:gazzetta-di-reggio:reggio:foto-e-video:1.11802996:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.gazzettadireggio.it/reggio/foto-e-video/2015/07/19/fotogalleria/reggio-emilia-le-immagini-del-tragico-incidente-a-masone-1.11802996]]

Ad avere la peggio sono state le due persone che viaggiavano a bordo della Panda. Secondo i primissimi accertamenti, si tratterebbe di marito (63enne) e moglie di Cadelbosco. A seguito dell’impatto, lui è morto sul colpo; lei poco dopo. Sulla Punto e sulla Bmw c’erano solo i conducenti, entrambi rimasti feriti: in modo piuttosto serio quello dell’utilitaria, comunque cosciente; in modo lieve quello della familiare, che dopo l’incidente è sceso dall’auto ed è salito sull’ambulanza con le proprie gambe.

Entrambi i feriti sono stati trasportati in ambulanza al pronto soccorso del Santa Maria Nuova, dove sono stati sottoposti ad accertamenti. Nulla da fare invece per i coniugi che si trovavano sulla Fiat Panda: l'uomo è praticamente morto sul colpo, la donna poco dopo l'arrivo dei soccorsi. Un telo bianco è stato collocato sull’utilitaria, all’interno della quale è rimasto l’uomo che si trovava al volante. Un altro telo bianco ha coperto la donna, distesa sull’asfalto accanto alla Panda.

[[atex:gelocal:gazzetta-di-reggio:reggio:cronaca:1.11806888:Video:https://video.gelocal.it/gazzettadireggio/locale/schianto-frontale-a-masone-morti-due-coniugi/45047/45143]]

A seguito del violentissimo impatto, la parte anteriore delle due utilitarie è andata distrutta. Per consentire ai soccorritori di intervenire nel tentativo di salvare la vita ai due coniugi, sul posto sono accorsi anche i vigili del fuoco di Reggio, in azione per aprire le lamiere della Panda.

Sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia di Stato, che hanno gestito la viabilità e i primi concitati momenti, e gli agenti della Polstrada, per compiere i rilievi sull’incidente. La via Emilia è stata chiusa con il nastro biancorosso per consentire l’intervento dei soccorritori ed anche per tenere a distanza la piccola folla di curiosi che in pochi minuti si è formata lungo via Bacone. Ha potuto riaprire solo intorno alle 2 di notte.