Gazzetta di Reggio

Reggio

Paura per una giovane paracadutista

Paura per una giovane paracadutista

Ieri al Campovolo atterraggio di fortuna: nessuna frattura ma qualche brivido

19 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Sono stati attimi di paura, quelli vissuti ieri pomeriggio al Campovolo, dove era in corso, come capita frequentemente nel fine settimana, un’esercitazione di paracadutisti.

Erano circa le 15 quando dal Campovolo è partita una richiesta di soccorso e sul posto è arrivata in pochi minuti un’ambulanza con il personale medico pronto al peggio.

In realtà si è trattato di una “disavventura” di cui è rimasta vittima una giovane paracadutista ai suoi primi lanci. Che ieri pomeriggio, in fase di atterraggio, ha avuto qualche problema cadendo in malo modo. Nessuna frattura ma qualche livido e soprattutto tanta paura. Che probabilmente sparirà al prossimo lancio.

I sanitari hanno comunque soccorso la giovane donna cercando anche di calmarla dal momento che, proprio per la paura provata in fase di atterraggio, appariva particolarmente agitata.

I lanci si sono fermati giusto il tempo di capire che non era accaduto niente di particolarmente grave. Poi l’esercitazione al Campovolo è proseguita fino a sera secondo il solito copione.