Gazzetta di Reggio

Reggio

Prende fuoco il condizionatore: a Correggio muore una donna, il marito in rianimazione

Elisa Pederzoli
Prende fuoco il condizionatore: a Correggio muore una donna, il marito in rianimazione

L'incendio è divampato verso la mezzanotte nella camera da letto dove riposava la donna seduta su una carrozzina. Sulle cause indagano i carabinieri

21 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CORREGGIO. Ditra Vercesi, una donna di 64 anni che riposava in camera da letto seduta su una carrozzina, è morta verso la mezzanotte a causa dell'incendio scoppiato nella stanza. Si ritiene che a provocare la tragedia sia stato il condizionatore, acceso per temperare le temperature altissime di questi giorni. Il marito della vittima, Natale Vetusti di 71 anni, è ricoverato all'ospedale di Reggio in rianimazione.

[[atex:gelocal:gazzetta-di-reggio:reggio:foto-e-video:1.11811690:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.gazzettadireggio.it/reggio/foto-e-video/2015/07/21/fotogalleria/brucia-il-condizionatore-muore-una-donna-ustionato-il-marito-1.11811690]]

La disgrazia è avvenuta in via del Sarto a Fosdondo di Correggio. Vetusti ha riportato alcune ustioni ed è rimasto intossicato dal denso fumo che ha invaso tutto l'appartamento ricavato nella porzione di testa di una vecchia casa colonica ristrutturata da pochi anni. Per lui è stato necessario il trasferimento al Santa Maria.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, l'ambulanza e l'automedica del 118 oltre ai carabinieri di Correggio, che hanno avviato le indagini in merito all'episodio. Tutti i sospetti però si appuntano sul condizionatore che avrebbe avuto un guasto dando vita all'incendio.