Gazzetta di Reggio

Reggio

albinea

Festa del Pd, si parla di economia

Festa del Pd, si parla di economia

Inizia domani la kermesse al parco Lavezza tra musica e politica

21 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ALBINEA. Nove giorni di iniziative fra gastronomia, politica e musica. Domani, mercoledì 22 luglio, prende il via l’edizione 2015 della festa dell’Unità di Albinea, come sempre ospitata dal parco Lavezza, in programma dal 22 al 26 luglio e dal 30 luglio al 2 agosto. Fra i punti forti del cartellone, i dibattiti con esponenti Pd. Giovedì 23 luglio sarà presente Filippo Taddei, responsabile nazionale dell'Economia e del lavoro, domenica 26 luglio toccherà all’albinetana Ottavia Soncini, vicepresidente dell’assemblea legislativa regionale, mentre venerdì 31 luglio ci sarà un confronto con Paola de Micheli, deputata e sottosegretario all'Economia e alle finanze.

A chiudere, il 1 agosto, il dibattito fra un’altra albinetana, la parlamentare Antonella Incerti, e il ministro del Lavoro e delle politiche sociali Giuliano Poletti.

La proposta prevede poi i classici ristoranti, con menù tradizionale, di pesce e gnocco fritto, e una novità, la festa della birra dal 23 al 25 luglio nello Spazio Giovani, con la collaborazione di birrifici reggiani, The Blender Pub, Birrificio Brewfist e Birrificio Dada, unita alla carne alla brace dell’Osteria. Non mancherà la musica: nello spazio giovani ci saranno concerti di gruppi locali. «L'Unità è un concetto fondamentale in questo periodo che esprime solidarietà, armonia, identità e accordo, parole di grande importanza che animano lo scenario e caratterizzano costantemente la festa». (adr.ar.)